Bonta E QUAlità, appuntamenti natalizi
Questa sera primo appuntamento con cena nell'igloo di piazza San Giovanni
La cooperativa sociale onlus Bontà E QUAlità di Busto Arsizio organizza quattro appuntamenti gastronomici presso la tensostruttura riscaldata a forma di igloo allestita dal Comune di Busto Arsizio in piazza S. Giovanni. Quattro cene ispirate alla cucina tradizionale regionale di Lombardia, Veneto, Piemonte e Trentino-Alto Adige e realizzate con lo scopo di raccogliere fondi per l’iniziativa “Infermiere di quartiere”, un ambulatorio situato nel quartiere di Madonna Regina che eroga prestazioni infermieristiche a titolo gratuito.
Il primo appuntamento, dedicato alla Lombardia, è previsto per mercoledì 30 novembre alle ore 20.30. Ingresso con offerta libera. Il menu prevede antipasto di salumi lombardi, salsiccione gentile, antica coppa, lardo contadino e murtadela, risotto con formaggio Bitto e noci, vino
La Cooperativa Bontà E QUAlità, con sede a Busto Arsizio in via per Lonate n. 88, è sorta cinque anni fa dal volere di alcune persone con una particolare attenzione al sociale, e ha tra i suoi principi fondamentali lo scopo di fornire, nel quartiere di Santa Maria Regina in Busto Arsizio, servizi di pubblica utilità ai suoi abitanti.
Come primo progetto sanitario è stata istituita la figura dell’infermiere di quartiere che, volontariamente, si recava presso il domicilio dell’utente per erogare gratuitamente le prestazioni richieste. Dopo alcuni anni si è deciso di dare stabilità al progetto, cercando un luogo che diventasse un punto di riferimento per le persone che, altrimenti, trovandosi nella necessità di sottoporsi a prestazioni infermieristiche, non avrebbero saputo a chi e dove rivolgersi.
A prestare servizio nell’ambulatorio infermieristico di via della Pergola, 1/quater sono una decina di infermieri qualificati che, volontariamente, offriranno la loro assistenza per circa due ore al giorno, dal lunedì al venerdì, garantendo così la presenza costante di una figura professionale che potrà soddisfare gratuitamente i particolari bisogni della popolazione, con le seguenti prestazioni:
– Misurazione della pressione arteriosa
– Misurazione della glicemia
– Misurazione del colesterolo e dei trigliceridi
– Somministrazione della terapia intramuscolare
– Somministrazione della terapia sottocutanea
– Esecuzione di medicazioni
– Aerosol terapia
– Aerosol terapia con acqua di Tabiano
– Varie prestazioni occasionali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.