Nicoletti: una targa per Alda Merini al Sacro Monte

Una proposta che avrebbe un alto significato simbolico

A poco più di due anni dalla scomparsa di Alda Merini, notissima poetessa e cittadina onoraria di Varese, Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale a Palazzo Estense, ci riprova ed invita, come già fatto anche lo scorso anno, l’Amministrazione Comunale di Varese a non dimenticare la scrittrice, proponendo nuovamente di collocare una targa in sua memoria al Sacro Monte. “Una proposta-spiega Nicoletti con le stesse parole dell’anno precedente- che avrebbe un alto significato simbolico, non solo perché il Sacro Monte di Varese è una dei luoghi più belli e suggestivi della Lombardia, ma anche e soprattutto perché la cittadinanza onoraria ad Alda Merini fu conferita nel 2005 proprio per un’iniziativa svolta nell’ambito delle celebrazioni del quattrocentesimo anno della Via Sacra del Sacro Monte di Varese. Una presenza, quella della Merini, che favorì senza dubbio la valorizzazione del Sacro Monte, dove oggi chiediamo di collocare una targa in sua memoria per ricordarla per sempre."

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.