Nuovi alberi in città con l’aiuto dei bambini

Durante la giornata dell’albero i piccoli studenti della Rosmini hanno aiutato Legambiente ha piantare nuovi alberi alle Ceppine

Anche quest’anno Legambiente Tradate ha organizzato la Festa dell’albero in collaborazione con scuole e Comuni. «Da quest’anno i nostri volontari saranno impegnati in 4 giornate coinvolgendo oltre che le scuole Rosmini e Dante di Tradate, anche le scuole elementari di Venegono Superiore ed Inferiore« spiegano i volontari. Mercoledì mattina si sono svolte le prime piantumazioni: impegnati gli scolari della Rosmini.
«Sono stati posti a dimora ciliegi  e meli selvatici, aceri carpini  e noccioli per ricreare un piccolo bosco in città in un prato lungo la Via Rossini – raccontano i volontari -.Notevole l’entusiasmo dei giovani e dei volontari di Legambiente Tradate che compiono questa attività da cinque anni in collaborazione con il Comune di Tradate e con le scuole elementari, avendo posto finora  a dimora nella nostra città almeno 400 giovani alberi. Una vera "lezione di ecologia e scienza applicata" direttamente sul campo, gli scolari apprendono l’amore per il verde, imparano a riconoscere gli alberi e l’ambiente ne ricava aria pulita per tutti. E la settimana prossima si replica con la scuola Dante, andando a piantumare un prato vicino ala Madonna delle Vigne».

Galleria fotografica

Giornata dell’albero 4 di 4

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata dell’albero 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.