Se tutte le medaglie hanno un rovescio
Venerdì 25 novembre al Circolone uno spettacolo tratto dal romanzo "Le memorie di Adriano" sarà l'occasione per affrontare temi importanti del rapporto genitori-figli
Venerdì 25 novembre alle 21 l’associazione Atap-Associazione Tutela Malati psichici, in collaborazione con il Centro diurno Anziani "Pensionati Mazzucchelli" e con il patrocinio del Comune di Castiglione, presenta uno spettacolo tratto dal libro "Le memorie di Adriano" di Marguerite Yourcenaire.
Lo spettacolo sarà l’occasione per approfondire alcuni temi importanti del rapporto educativo genitori-figli. "Tutte le medaglie, anche quella di un imperatore, hanno un rovesciuo – spiega la presidente di Atap, Irene Focaia – e questo è un messaggio molto importante per i nostri figli". A presentare lo spettacolo e a guidare la discussione che seguirà, sarà il dottor Gaetano Giovi, psicoterapeuta e medico chirugo, che ha tenuto la conferenza del 19 novembre sulla mostra fotografica dedicata ad Alda Merini ed intitolata "ControVersi", visitabile fino al 4 dicembre al Castello di Monteruzzo.
L’appuntamento è per le ore 21 al Centro civico "Il Circolone" di via Manzoni 4.
Sabato 3 dicembre (alle ore 18, al Castello di Monteruzzo) in occasione della chiusura della mostra, Atap riproporrà la performance teatrale della compagnia "I decervellati"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.