“Ti amo da vivere”, il libro di Valentina Cusano

Verrà presentato mercoledì 23 novebre alla Feltrinelli di Varese. L'incontro è organizzato dall'@ssoci@zione Cultur@ V@rese

Bologna, oggi. Nina e Laura si amano, vivono assieme ma le loro famiglie non sanno niente e quando decidono di avere un bambino, sorge il problema di come comunicarlo ai rispettivi genitori. Organizzano quindi il Natale con parenti e amici per il loro coming out, ma la situazione si presenta subito difficile a causa soprattutto della madre di Laura. Amore, sesso, famiglia, amicizia, Dio, sono alcuni dei temi trattati nella storia di queste due donne che si amano e vogliono continuare ad amarsi nonostante tutto. Belle, affascinanti e intelligenti, ma quando entrano in gioco l’amore, l’orgoglio, e i genitori, non si sa mai cosa può accadere. Una fotografia riflessiva, ma anche divertente ed ironica, della società contemporanea: un preciso punto di vista in un mare di vite. "Colonna sonora" del romanzo, e personaggio che interpreta se stessa nel ruolo di amica delle protagoniste, la cantautrice Laura Bono. Valentina Cusano, artista a tutto tondo, è soprattutto una conosciuta e affermata fotografa, collaboratrice di diverse agenzie, direttrice di scuole fotografiche e conduttrice di corsi, presenta il suo libro "Ti amo da vivere" mercoledì 23 novebre alla Feltrinelli di Varese.
La collaborazione con @ssoci@zione Cultur@ V@rese e "Un’Altra Storia" nei prossimi mesi continuerà con altre due presentazioni di "Ti amo da vivere" (17 dicembre allo Spazio ScopriCoop e 20 gennaio a La Feltrinelli), con l’avvio di un corso di fotografia che coinciderà con una mostra e la presentazione della seconda pubblicazione della fotografa-scrittrice Valentina Cusano.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.