Una nuova associazione protegge gli amici a quattro zampe
Il comitato "Anch'io voglio correre" diventa una onlus e organizza una cena per raccogliere fondi a sostegno della sua attività
Anch’io voglio correre, il comitato di cittadini nato ad Angera per chiedere spazi adeguati per lo "svago" degli animali domestici diventa associazione. La nuova onlus sarà presentata durante la serata di venerdì 25 novembre nel corso di una cena organizzata per raccogliere fondi a sostegno dell’attività (la cena si terrà alle 20.39 al Ristorante Vecchia Angera, via Borromeo 14, tel organizzatori per prenotazioni 342.6490121, costo partecipazione 25 euro). La finalità della nuova associazione è nobile, "la tutela degli animali d’affezione": una finalità che richiede tante piccole azioni che vanno dalla prevenzione dei maltrattamenti all’educazione dei possessori di cani, dal controllo delle colonie feline alla raccolta di cibo per canili e gattili. Per fare ciò il nuovo gruppo darà vita a una rete di collaborazioni con veterinari, enti locali, protezione civile, addestratori, associazioni e privati che si renderanno disponibili per far crescere questo progetto. Per restare aggiornati sulle iniziative organizzate e le campagne promosse è possibile seguire la pagina Facebook "Anch’io voglio correre Onlus", il blog Cambiangera o contattare direttamente l’associazione al numero 342.6490141.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.