Rubati i Babbi Natale, Porfidio “abbandona” le rotonde

L'ex consigliere comunale bustocco ha deciso di non sponsorizzare più le sei rotonde in città: "Hanno rubato tre sagome di Babbo Natale. Basta, non ne posso più"

Troppi atti vandalici, Porfidio rinuncia all’adozione delle aiuole a Busto Arsizio. Lo comunica lo stesso ex consigliere comunale, di professione assicuratore: «Accade ormai di frequente che, ad opera di ignoti, io abbia a constatare atti vandalici sulle aiuole tenute in adozione su concessione dell’amministrazione comunale. Già in passato ho dovuto intervenire a più riprese, con la messa a dimora di fiori e piante, per rimediare ai danni causati sulle aiuole in modo da ottemperare agli impegni di manutenzione ordinaria derivanti dallo stato di adozione richiamato. Di recente, purtroppo, ancora una volta, le aiuole sono state bersaglio per l’ennesimo sfregio causato dal furto di ben tre sagome di Babbo Natale sopra collocate in occasione delle festività natalizie, di cui due ai 5 ponti, sulla via per Fagnano, ed una in piazza Garibaldi – scrive Porfidio -. Trattasi di episodi di inciviltà che avrebbero meritato forse una più incisiva azione di controllo da parte delle forze dell’ordine se non altro perché il decoro di una città dovrebbe rientrare tra gli obiettivi primari di un ente locale. Il ripetersi degli atti vandalici ad opera di ignoti ha fatto maturare nello scrivente la spiacevole determinazione di non continuare più a tenere in adozione le sei aree dislocate in città nella convinzione che un privato non possa dover intervenire a sostenere spese aggiuntive e ripetitive per mantenere il decoro di aree pubbliche. Conseguentemente, a decorrere dal 1° febbraio dovrò ritenermi affrancato dall’impegno del mantenimento di tutte le aree attualmente tenute in adozione. Nel frattempo, resto disponibile a formalizzare gli eventuali atti necessari alla cessazione degli impegni assunti a suo tempo nelle relative concessioni».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.