Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, si riparte
Incontro il 14 dicembre al collegio De Filippi per riprendere l'attività dopo la scomparsa di due leader e pilastri dell'associazione. Giovanni Baggio presiede il nuovo direttivo
Lo shock è stato terribile per l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti: perdere in breve tempo due leader come Ambrogio Taborelli e Alma Pizzi è stato traumatizzante, ma il comprensibile smarrimento iniziale e la pausa di riflessione, come ha sottolineato il presidente professor Giovanno Baggio in una lettera ai soci, andavano superati proprio nel ricordo di due persone che sono state importantissimo riferimento nell’associazione e nella preziosa attività esterna del sodalizio molto apprezzato dalla comunità
Un ruolo ai fini della ripresa di una presenza e di una azione sul territorio dell’UCID l’ ha avuto anche l’assistente spirituale don Adriano Sandri, sacerdote al quale Varese guarda con profondo rispetto: ha stile e riservatezza che si concretano in un’azione colma di sensibilità sociale e in una non comune cultura del dialogo.
L’UCID si è riavviata con slancio. Dice il presidente Baggio: “Abbiamo raccolto nuove adesioni accanto a quelle storiche e rinnovato le cariche sociali, ma vogliamo estendere un caloroso invito a sostenere la ripresa della nostra azione sul territorio che in passato ha visto numerose e qualificate iniziative. Presente il presidente regionale dottor Alessandro Crespi, il 14 dicembre ci riuniremo al Collegio De Filippi, nostra nuova sede, per riannodare e rinsaldare i legami, per un rinnovato impegno dell’UCID nella vita della società varesina.”
L’incontro della ripresa dell’attività si inizierà alle 18,30 con una messa nella cappella del De Filippi, seguirà un momento conviviale nel ristorante del collegio.
Compongono il nuovo consiglio direttivo dell’UCID, presieduto da Giovanni Baggio, rettore del De Filippi: Luigi Accabi, Francesco Isernia, Mauro Magnani, Massimo Mangini, Alessandro Salvatoni, Mario Castaldo, Ugo Borromeo, Franco Ricardi. Vicepresidente Ugo Borromeo; segretario Mario Castaldo; a tesoriere è stato confermato Franco Ricardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.