“Dancing for water” per il Nepal

La sezione di Varese del Club Alpino Italiano, la Varese Nepali Samaj e Ngima Sherpa presentano l'evento per supportare la raccolta fondi per il progetto DAMAR WATER 2012

La sezione di Varese del Club Alpino Italiano, la Varese Nepali Samaj (associazione nepalese varesina) e Ngima Sherpa, (responsabile del progetto Damar Water) presentano l’evento "Dancing for water" per supportare la raccolta fondi per il progetto DAMAR WATER 2012
Sabato 14 gennaio alle 21.00  sala Montanari (ex cinema Rivoli) via dei Bersaglieri 1 – 21100 Varese. Nell‘aprile 2010, un gruppo di volontari neo-zelandesi ha portato la corrente elettrica in 11 case del villaggio di Damar e della valle di Surke. Il progetto Damar nel 2010 è stato finanziato da donazioni private provenienti dalla Nuova Zelanda, Australia ed Europa (inclusa l‘Italia). Per l‘autunno 2012, si sta preparando il progetto idrico-igenico-sanitario per gli Sherpa del villaggio di Damar, che prevede di dotare 7 case di acqua potabile. Attualmente infatti c’è una sorgente d’acqua contaminata a circa 10 minuti di cammino dal villaggio, usata sia dalla popolazione che da animali domestici e selvatici. L’attuale sistema di fognature non è sufficientemente diffuso e pulito per poter soddisfare l’esigenza della popolazione locale. "DANCING FOR WATER" è quindi un evento di beneficenza a sostegno del suddetto progetto: basteranno tante piccole vostre offerte durante lo spettacolo per far si che questo progetto diventi realtà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.