Dodicenne scompare. Cercato per ore, torna a casa per conto suo

Un ragazzino non si è presentato in aula. Lo hanno cercato per ore, trovato vicino a casa

Preoccupazione ad Arsago Seprio per le sorti di un ragazzino di 12 anni, scomparso per alcune ore: forze dell’ordine, vigili del fuoco e volontari sono stati impegnati nelle ricerche già dalla tarda mattinata. Il campo base per le ricerche è stato allestito in via Pablo Neruda, alla periferia del paese. Il ragazzino è stato trovato vicino a casa poco dopo le 15.15.

Il ragazzino è stato portato a scuola dal padre in auto: il genitore l’ha lasciato a pochi metri dall’ingresso della scuola, ma il dodicenne non si è mai presentato in aula. Già a metà mattina i genitori – che si erano informati a scuola – hanno allertato i carabinieri della stazione di Arsago Seprio e così sono scattate le ricerche: il ragazzo ha lasciato la scuola di sua volontà, solo, in direzione di via Manzoni, come accertato grazie alla telecamere di sorveglianza. Non avrebbe informato nessuno, non i genitori, ma nemmeno gli amici.

Al campo base di via Neruda si sono radunati tutte le persone impegnate nella ricerca: i carabinieri della locale stazione e quelli del Nucleo Radiomobile di Gallarate (con il comandante Elisabetta Spoti), i vigili del fuoco da Somma Lombardo e con il nucleo SAF, la Polizia Locale, il coordinatore della protezione civile provinciale, i locali volontari del Parco del Ticino, una squadra di sanitari del 118. Sul posto anche il sindaco Claudio Montagnoli. Fortunatamente le cose si sono risolte per il meglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.