Flavio Caroli alla guida del Maga

Il museo d'arte di Gallarate cambia guida: dopo le dimissioni anticipate del presidente Angelo Crespi, in via De Magri arriva lo storico dell'arte di Milano. Docente universitario, ma anche "volto noto" della tv grazie a "Che tempo che fa"

Cambia la guida del Maga di Gallarate: sarà Flavio Caroli, storico dell’arte e docente universitario, a guidare come presidente la Fondazione Zanella, l’ente che gestisce il museo d’arte di via De Magri. Il sindaco Edoardo Guenzani, l’assessore alla cultura Sebastiano Nicosia e la direttrice del museo Emma Zanella accoglieranno Caroli martedì alle 18, un evento (ovviamente nella sede del Maga) che sarà aperto a tutta la cittadinanza. Caroli sostituisce Angelo Crespi, che si è dimesso da presidente per nuovi impegni professionali.
Flavio Caroli è professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna al Politecnico di Milano ma insegna anche in altre università italiane. È stato anche responsabile scientifico per le attività espositive di Palazzo Reale a Milano, a cavallo tra anni Novanta e Duemila. Storico dell’arte moderna e contemporanea, ha approfondito in particolare la linea introspettiva dell’arte occidentale ed è autore anche di numerosissimi saggi e anche di due romanzi. Un curriculum di peso, anche se forse al grande pubblico risulta noto soprattutto come ospite e collaboratore di "Che tempo che fa", la trasmissione di RaiTre, condotta da Fabio Fazio. Confermate dunque anche le voci che circolavano e che parlavano proprio di un "volto noto" al grande pubblico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.