Il monumento te lo spiega lo straniero
L’Associazione Amici del FAI organizza nuovi corsi per Mediatori Artistico- Culturali rivolti a cittadini di origine straniera per diffondere la conoscenza del patrimonio storico artistico italiano


Al termine delle lezioni gli iscritti che supereranno il test finale riceveranno un attestato di Mediatori Artistico Culturali e saranno chiamati a diventare dei “promotori di cultura”, e potranno accompagnare i propri connazionali a visite guidate in lingua che condurranno loro stessi.
Per poter partecipare è necessario possedere il permesso di soggiorno o titolo equivalente, la maggiore età, una buona conoscenza della lingua italiana (parlata e scritta) e l’interesse per gli argomenti trattati: storia, arte, cultura. Ogni corso è gratuito e si rivolge a un massimo di 30 persone.
Per iscriversi occorre compilare il modulo prestampato che trovate qui di seguito o sul sito dell’Associazione Amici del FAI www.amicidelfai.it e inviarlo al seguente indirizzo email: amicidelfai@fondoambiente.it. In alternativa, è possibile inviare la domanda d’iscrizione per posta o a mano al seguente indirizzo: Villa e Collezione Panza, piazza Litta 1, 2100 Varese (tel 0332.283960). Le iscrizioni verranno raccolte entro e non oltre lunedì 6 febbraio 2012.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.