Pgt: il PD chiede di stringere i tempi
Andrea Civati del PD questa mattina, sabato 14 gennaio, ha nuovamente sollevato la questione riguardante il piano urbanistico della città di Varese chiedendo maggiore chiarezza da parte della maggioranza
«Chiediamo che l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore all’urbanistica Fabio Binelli spieghi la tempistica e l’Inter che intende attuare per giungere all’approvazione del PGT». Andrea Civati del PD questa mattina, sabato 14 gennaio, ha nuovamente sollevato la questione riguardante il piano urbanistico della città di Varese. Secondo la legge della Regione Lombardia infatti, il piano regolatore deve essere presentato entro il 31 dicembre 2012 e chiede che ci sia maggiore chiarezza sulla pozione del PDL. Questa infatti, ha proposto una mozione per l’approvazione del PGT ma secondo il PD, «prevede una serie di passaggi per l’approvazione dell’iter molto stretti e che non permettono di arrivare all’approvazione del PGT entro la data stabilita con un piano adeguato».
La mozione del PD arriva dopo diversi scontri con la maggioranza, «non c’è ancora una proposta unitaria – continua Fabrizio Mirabelli -, quindi nessuna possibilità di confronto. Chiediamo che si prendano della posizioni e che venga presentato un piano urbanistico della città che possa portare all’approvazione concreta del PGT entro la data stabilita». La questione verrà nuovamente discussa in consiglio comunale il 19 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.