Si costituisce il pirata che ha investito Loris, soffre di epilessia

La donna, olgiatese di 40 anni, si è costituita la sera di domenica. Stando alle prime dichiarazioni agli inquirenti dice di non ricordare nulla e di soffrire di epilessia

E’ stata identificata la donna alla guida dell’auto che ha investito Loris Ongaro, l’uomo travolto nella notte tra sabato e domenica mentre tornava verso casa con la sua bicicletta in via Roma a Olgiate Olona e morto poco dopo essere stato trasportato in ospedale. Il fatto è accaduto tra sabato 28 e domenica 29 gennaio in una notte di neve attorno alle 3 e la donna che era alla guida, una 40enne di Olgiate Olona che si è presentata spontaneamente ai carabineri di Busto ieri sera, domenica, dice di non ricordare nulla dell’accaduto. La causa di questo vuoto di memoria sarebbe la malattia di cui ha dichiarato di soffrire, l’epilessia.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti si sarebbe resa conto di quello che è successo solo la mattina seguente dopo aver visto l’auto danneggiata. Subito dopo sarebbe anche tornata sul luogo dell’incidente ma Giuseppe Loris Ongaro era all’ospedale di Busto già da un pezzo e poco dopo sarebbe morto. Appresa la notizia della morte dell’uomo si è presentata spontaneamente con tanto di documentazione medica che attesterebbe anche il suo stato di salute.

 Ora la Procura, il fascicolo è nelle mani del sostituto procuratore Pasquale Addesso, sta cercando di ricostruire l’accaduto anche alla luce dei nuovi fatti, come la malattia debilitante di cui soffrirebbe la donna. Il riconoscimento dell’auto è, per il momento, l’unica certezza visto che è stato possibile riconoscerla grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza comunale. La donna è comunque accusata di omicidio colposo e omissione di soccorso ma non è stata arrestata visto che non ha precedenti penali e si è presentata spontaneamente in caserma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.