Il Pd dice sì alle primarie, si voterà il 4 marzo
Il circolo Pd cardanese ha dato il via libera alla consultazione per la scelta del candidato sindaco da proporre agli altri partiti della coalizione. Potranno votare gli iscritti e gli elettori del Pd
Alla fine ci saranno le primarie. Il circolo del Pd di Cardano al Campo ha deciso di dare il via libera alle elezioni interne per la scelta del candidato sindaco: nel corso della riunione di mercoledì sera il direttivo ha deciso anche la data della consultazione, fissata per domenica 4 marzo, a due mesi esatti dalle elezioni (che a Cardano sono a turno unico). Si tratterà di primarie interne, riservate cioè agli iscritti del Pd e a chi si dichiarerà pubblicamente elettore del Pd. Il regolamento preciso sarà stilato e condiviso nei prossimi giorni.
La scelta delle primarie era stata invocata anche per uscire dall’empasse che aveva bloccato il maggior partito del centrosinistra, bloccato sulla scelta del nome da proporre (tra l’attuale vicesindaco Laura Prati e il consigliere comunale uscente Angelo Bellora) e con uno stallo del dialogo con gli alleati centristi dell’attuale coalizione al governo, i Popolari. Il candidato vincitore delle primarie si confronterà con le altre forze politiche per dare continuità e rilanciare il progetto di governo della cittadina ai margini di Malpensa, dopo dieci anni con il sindaco Mario Aspesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.