L’ Ims sul palco di Sanremo
I lavoratori dell'azienda di cd e dvd sono riusciti nell'impresa, arrivando a parlare con Gianni Morandi e raccogliendo la solidarietà di diversi artisti. E alla sera, Morandi segnala la loro situazione dal palco
Gianni Morandi, Belen, Rocco Papaleo, Marcella Bella. Sono i nomi del festival, ma anche quelli degli artisti con cui hanno parlato i lavoratori della ditta caronnese. Quindi, una gioranta emozionante, intensa per i dipendenti della Ims di Caronno Pertusella, l’azienda di Cd e dvd i cui 120 dipendenti sono in presidio permanente da mesi, per combattere contro il fallimento di una ditta che funzionava bene, e che aveva stampato per cantanti di tutta Italia. Dopo la trasferta a casa di Vasco Rossi, una delegazione di lavoratori è andata mercoledì a Sanremo, durante il festival musicale, per raccogliere la solidarietà di altri artisti, per chiedere loro di lottare insieme, di dare visibilità alla causa. Il tutto proprio in giornate decisive, in cui il curatore fallimentare dovrà decidere se l’azienda può riupartire come sostengono i dipendenti.
Uno sforzo non indifferente questa trasferta sanremese, che ha dato quindi i suoi frutti. I Lavoratori Ims, accompagnati dal sindacalista Antonio Ferrari, hanno incontrato numerosi cantanti, si sono fatti vedere, hanno parlato con loro. Proprio durante una diretta sulla Rai, Marcella Bella, ha parlato di loro: «Oggi ci sono qui dei lavoratori che vogliono lavorare e salvere la storia della musica, aiutiamoli» ha detto la cantante ai microfoni di Mara Venier. È stato poi il turno dei "soliti idioti", i due comici di Mtv, che ai microfoni dei cronisti presenti hanno commentato: «Non possiamo parlare sempre di cazzate, qui c’è gente che non prende soldi da ottobre».
I lavoratori sono poi riusciti a entrare dentro l’Ariston, dove hanno incontrato anche Belen e Rocco Papaleo, fino ad arrivare a Gianni Morandi. Proprio il conduttore del festival ha parlato con loro, si è interessato alla causa dei lavoratori, e ha mantenuto, intorno alle 22,30 del mercoledì la promessa fatta a loro: ha segnalato la situazione dell’azienda dal palco di Sanremo, in piccolo – ma importante – siparietto dedicato a loro nel corso della seconda puntata della trasmissione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.