Elizabeth Lee e Lorenzo Bertocchini in concerto per Ewemama

Un concerto per raccogliere fondi a favore dell'associazione quello che si terrà domenica 25 marzo, alle 18. Sul palco anche Alessandro Talamona

Domenica 25 marzo, alle 18, Al Pierpi di via Cavour a Buguggiate (Va) Elizabeth Lee e Lorenzo Bertocchini si ritroveranno a cantare insieme registrando un altro cd in favore dell’associazione onlus Ewemama a sigillo della tournèe finalizzata a questo scopo umanitario.

Elizabeth lo presenterà dal vivo accompagnata proprio da Lorenzo Bertocchini e da Alessandro Talamona, chitarrista della band di quest’ultimo. Il cd sara’ venduto ad una cifra simbolica durante la Festa del Paese di Buguggiate, l’intero ricavato sara’ devoluto all’Associazione.

Lee nata e cresciuta nel Texas, si è prima trasferita in California, poi a New York, dove ha iniziato a registrare. Dall’uscita del suo prima album, "Don’t Rub Me The Wrong Way", Elizabeth ha iniziato ad esibirsi anche in Europa, dove da anni gira regolarmente riscuotendo sempre e ovunque grandi successi di pubblico e critica. Lorenzo è un mago con il cappello pieno di canzoni, songwriter varesino con alle spalle anni di gavetta maturata negli Usa e in Europa, al fianco di artisti di fama internazionale come: Elliott Murphy, Dan Bern, Erin Sax Seymour, Bill Toms, Tom Breiding e Ruth Gerson. Ha partecipato ad un benefit nel New Jersey insieme a Pete Yorn, John Eddie, Jesse Malin, Willie Nile, I Marah, Soozie Tyrell, Jeffrey Gaines e Joe Grushecky… E’ lì che si è ritrovato sul palco con Bruce Springsteen. Alessandro Talamona è la miglior chitarra del varesotto, l’unica dei "Distretto 51" e amico fedele ed inseparabile di Lorenzo. La EweMama Onlus è un’associazione di volontariato fondata nel 2010 da otto ragazzi tra i 25 e i 35 anni, atti a donare tempo, attenzione e impegno a chi spesso è ignorato nella sua sofferenza. In cantiere la costruzione di una Scuola e di un Ospedale in una zona particolarmente disagiata dell’Uganda. L’evento è patrocinato da Provincia di Varese e Comune di Buguggiate. Per maggiori informazioni vedi: www.ewemama.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.