Festa della donna parlando di sport e solidarietà
L'iniziativa organizzata da Uisp Varese e dal circolo Arci L’albero di Antonia, con la collaborazione del Coordinamento donne Acli
Sarà un 8 marzo diverso dal solito quello organizzato da Uisp Varese e dal circolo Arci L’albero di Antonia, con la collaborazione del Coordinamento donne Acli. “Centro permanenza temporanea vista stadio”: un libro che racconta i Cpt visti dall’interno con gli occhi innocenti di una ragazzina. Una storia sul valore dello sport e della solidarietà fra donne e non solo. L’autore del romanzo, Daniele Scaglione, è stato presidente di Amnesty International dal 1997 al 2001 ed ora è responsabile di Action Aid, ong che lotta contro la povertà. L’incontro con lui e con la storia che ha voluto raccontare è alle 18 di giovedì 8 marzo, nella sala Filmstudio90 di via De Cristoforis 5 a Varese.
Interverrà anche Daniela Conti, dirigente Uisp Nazionale, sul tema “La Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport”. Ad intervistarli, la giornalista e blogger Rosy Battaglia, collaboratrice di Redattore Sociale, Radio Popolare e tante altre realtà del no profit lombardo. E per festeggiare, nel finale è previsto un rinfresco per tutte… e tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.