Guardia di finanza nella scuola. Per una lezione “speciale”
Dimostrazione degli agenti delle fiamme gialle nelle classi quarte e quindi dell’istituto Papa Giovanni XXIII, con il supporto del cane Tasker dell’unità cinofila
La guardia di finanza nella scuola elementare di Geranzano, alla Papa Giovanni XXIII di via Don Sturzo. Gli agenti delle fiamme gialle di Saronno, guidati dal Tenente Carlo Della Gatta, hanno tenuto una lezione speciale nelle classi quarte e quindi dell’istituto.
Obiettivo: imparare a dire “no” alla droga e conoscere i compiti della Guardia di Finanza. Il tutto con il supporto di “agenti speciali” dell’unità cinofila di Malpensa, compreso il labrador Tasker che ha effettuato una prova pratica conquistando la simpatia dei bambini.
Altro punto della lezione è stato anche il videogioco con cui gli agenti hanno insegnato ai piccoli studenti come riconoscere i soldi falsi: «Non è la prima volta che siamo impegnati nelle scuole – commenta soddisfatto Della Gatta – con lezioni sulla legalità e sul ruolo della guardia di Finanza. Ovviamente in base all’età degli studenti utilizziamo strumenti diversi». Tra questi strumenti, oltre alla lezione e alla simpatia, anche un video che fa vedere le unità cinofile in azione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.