Guardia di finanza nella scuola. Per una lezione “speciale”
Dimostrazione degli agenti delle fiamme gialle nelle classi quarte e quindi dell’istituto Papa Giovanni XXIII, con il supporto del cane Tasker dell’unità cinofila
La guardia di finanza nella scuola elementare di Geranzano, alla Papa Giovanni XXIII di via Don Sturzo. Gli agenti delle fiamme gialle di Saronno, guidati dal Tenente Carlo Della Gatta, hanno tenuto una lezione speciale nelle classi quarte e quindi dell’istituto.
Obiettivo: imparare a dire “no” alla droga e conoscere i compiti della Guardia di Finanza. Il tutto con il supporto di “agenti speciali” dell’unità cinofila di Malpensa, compreso il labrador Tasker che ha effettuato una prova pratica conquistando la simpatia dei bambini.
Altro punto della lezione è stato anche il videogioco con cui gli agenti hanno insegnato ai piccoli studenti come riconoscere i soldi falsi: «Non è la prima volta che siamo impegnati nelle scuole – commenta soddisfatto Della Gatta – con lezioni sulla legalità e sul ruolo della guardia di Finanza. Ovviamente in base all’età degli studenti utilizziamo strumenti diversi». Tra questi strumenti, oltre alla lezione e alla simpatia, anche un video che fa vedere le unità cinofile in azione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.