Gara di lettura: vince la 2C
La competizione tra giovani lettori è stata organizzata della scuola media "E. Fermi" in collaborazione con la libreria per ragazzi "Viale dei Ciliegi 17" di Rimini. Ora la sfida contro la scuola "Vidoletti" di Varese
La 2C si è aggiudicata la finale della "Gara di lettura", competizione tra lettori organizzata della scuola media "E. Fermi" di Comerio in collaborazione con Alice Bigli, titolare della libreria per ragazzi "Viale dei Ciliegi 17" di Rimini. La classe vincitrice si è imposta con una condotta di gara lineare e inarrestabile. Agli sfidanti della 2B la soddisfazione di avere dato del filo da torcere ai compagni con un recupero finale che ha dato un brivido in più alla serata.
Una finale in crescendo con le domande che si facevano sempre più difficili e le due classi in perfetta parità, dopo la classica sequenza di giochi sui dieci libri di quest’anno, il tutto coronato da un tifo caldissimo delle altre classi, dei numerosi genitori e insegnanti presenti al Salone Polivalente di Comerio.
Oltre al consueto premio in libri, quest’anno i ragazzi della 2C potranno sfoggiare una simpatica maglietta-ricordo donata dall’Associazione genitori della scuola "E. Fermi" mentre il portavoce della 2B, come da tradizione, ha ricevuto in anteprima da Alice Bigli uno dei dieci libri sui quali si svolgerà la gara dell’anno prossimo.
Prima della fine dell’anno scolastico, un altro impegnativo appuntamento attende i campioni della 2C: la sfida interscolastica contro la classe campione della scuola Vidoletti, l’altra scuola media varesina che, come la Fermi, ha organizzato la "Gara di lettura".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.