Malpensa e il territorio, i candidati rispondono (in pochi)
Il comitato di Lonate Viva Via Gaggio ha chiesto ai candidati sindaco dei due paesi intorno a Malpensa di esprimere la loro posizione su due punti. Mancano pochi giorni alle elezioni, ma le risposte sono ben poche
Il tema del rapporto tra Malpensa e il territorio circostante non sembra interessare troppo i candidati sindaco di Ferno e Cardano al Campo: il comitato Viva Via Gaggio (che si occupa dell’intera zona di Malpensa) ha chiesto ai candidati la loro posizione su tre temi. Ma ad oggi solo due candidati hanno inviato l’estratto del loro programma o risposte specifiche, che vengono pubblicate integralmente e senza mediazioni sul blog del comitato. Insomma, mancano pochi giorni e Viva Via Gaggio spera che arrivino le risposte degli altri (cinque) aspiranti sindaco che ancora non si sono espressi: il comitato (che abbiamo contattato) assicura di aver contattato tutti i candidati e per ora non vuole esprimersi in senso critico, nella speranza che arrivino altre risposte. Curiosità: nei commenti sul blog ha risposto anche qualche consigliere comunale in carica.
Queste le domande poste:
"Nel vostro Comune, durante la passata legislatura, il Consiglio Comunale ha approvato una serie di Osservazioni al Master Plan redatto da SEA, per la procedura di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale): quella delibera vi trova oggi ancora d’accordo?"
"Come intenderete muovervi sul fronte Malpensa a fronte di una procedura di VIA sul Master Plan presentato da SEA, che prevede la realizzazione della Terza Pista e un Parco Logistico di oltre 200.000 mq?"
Il Parco del Ticino, lo scorso luglio, ha approvato una delibera che richiede agli enti preposti il riconoscimento di Area Sic (Sito di Interesse Comunitario) per la zona della Brughiera di Malpensa: sarete disposti a sostenere questo tipo di richiesta, e in che modo? Come interpretate il rifiuto di Regione Lombardia su questo argomento?"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.