“Momenti di vera paura, siamo tutti molto scossi”
Il racconto delle fasi più concitate dell'allarme bomba al Cup dell'ospedale di Saronno: a raccontarcele due impiegati che hanno vissuto tutto in prima persona
Ancora scossi per i concitati momenti di paura vissuti all’ospedale di Saronno, due impiegati che hanno vissuto in prima persona la tensione dell’allarme bomba raccontano cosa è successo nella lunga mattinata al Cup: «La persona che ha gettato lo zaino e creato l’allarme bomba era seduto su una panchina fuori dal Cup già da un po’ – spiegano due impiegati -. Intorno alle 11.30/11.45 è entrato in un ufficio amministrativo adiacente, chiudendosi la porta alle spalle: aveva occhiali a specchio, cappellino in testa e una mascherina tipo quelle che si usano per la chemioterapia sul volto. Nell’ufficio eravamo in due, io e il mio capo: l‘uomo ha mostrato lo zaino, chiedendo di guardarci dentro. Alla vista di un ammasso di fili il responsabile dell’ufficio gli ha urlato di andarsene. Lui ha provato a schiacciare qualcosa che aveva in mano, minacciando di far saltare tutto. Poi ha buttato lo zaino per terra ed è scappato. A quel punto il responsabile dell’ufficio ha allontano lo zaino, molto pesante, facendolo strisciare per terra e ha urlato a tutte le persone presenti al Cup di uscire all’esterno, per poi avvertire le forze dell’ordine. In quei momenti non ho avuto paura – spiega -. Ora sì, sono molto scosso, siamo tutti scossi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.