Fornace, il Comune incontrerà la proprietà

Negozi vuoti e cantiere abbandonato: il sindaco Cavalotti vuole capire la situazione. Anche il comune paga 9mila euro l’anno di spese condominiali

Il Comune incontrerà la proprietà della Fornace. L’incontro è in programma nei prossimi giorni e sul tavolo della discussione ci sarà proprio la difficile situazione in cui si trova il “compendio immobiliare” sulla Varesina. Complesso che vede pochissimi negozi aperti, molte saracinesche abbassate, ma anche un intero lotto non ancora completato, abbandonato a erbacce e graffiti. L’incontro è stato richiesto dalla proprietà stessa per definire le questioni urbanistiche ancora in sospeso.

 

«Sicuramente avremo l’incontro per cercare capire tutta la gestione dell’attività – spiega il sindaco Laura Cavalotti -. Vogliamo comprendere però le strategia della proprietà e con loro fare il punto della situazione che negli ultimi anni è precipitata. È vero che si tratta di una proprietà privata, ma la città non si può permettere di avere un guscio vuoto come biglietto da visita della città. Il problema non sono solo i negozi vuoti, ma anche l’incompletezza della struttura. È tutto il contesto che è sbagliato, l’impostazione iniziale è nata male e adesso si deve capire cosa fare».

Anche il Comune ha una proprietà all’interno del compendio immobiliare: si tratta di un locale al primo piano della struttura, quello dove ci sono i molti negozi chiusi. «Per questo spazio l’amministrazione comunale paga ogni anno 9mila euro circa all’anno di spese condominiali – spiega il sindaco -. Un’altra scelta che è molto opinabile e dalla quale si deve venire fuori». 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.