Il sindaco Volpi: “La nuova palestra non si può fare”
Il primo cittadino risponde alla presidente del comitato genitori: "Investiremo 120 mila euro per adeguare il cortile della scuola alle esigenze sportive ma non possiamo sacrificare il parco di Villa Shapira"
I soldi ci sono, lo spazio pure; ma è un parco troppo frequentato che sarebbe un delitto dimezzare. Il sindaco di Olgiate Olona Giorgio Volpi rispone alla presidente del comitato genitori e annuncia che per la parte sportiva della scuola media verrà spesa una cifra importante (120 mila euro) che «servirà al completo rinnovamento di tutto il cortile della scuola con la realizzazione di un campo da basket e pallavolo e un’area per le rappresentazioni scolastiche», ma all’aperto. Il sogno della palestra nuova non potrà essere realizzato.
Questa la decisione presa nei giorni scorsi in una riunione dei capigruppo del consiglio comunale nella quale si sono valutate tutte le alternative possibili per arrivare a decidere che per la palestra nuova, a Olgiate Olona, non ci sono spazi. L’esclusione del parco di Villa Shapira, unico luogo dove la realizzazione sarebbe stata possibile, mette la parola fine alla discussione: «Quel parco è troppo importante per gli olgiatesi e così si è deciso di fare, comunque, un importante investimento ma per un campo all’aperto» – ha concluso il sindaco Volpi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.