“Lavoratori in crisi e la politica è assente”
Il coordinatore provinciale dei Cobas, Antonio Ferrari, insieme con una delegazione è andato a parlare con rappresentanti della Provincia per chiedere interventi concreti a sostegno del lavoro
«La politica è assente e per questo siamo qui numerosi per chiedere alla Provincia un intervento urgente a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici in difficoltà economica. Molti hanno perso il proprio posto di lavoro e altri rischiano di perderlo». Il coordinatore provinciale dei Cobas, Antonio Ferrari, insieme con una delegazione è andato a parlare con rappresentanti della Provincia proprio per chiedere interventi concreti a sostegno del lavoro.
Il sindacalismo di base ha una posizione forte rispetto all’azione dell’attuale Governo «che scarica sui ceti popolari la crisi del sistema capitalistico. Le organizzazioni sindacali CGIL, CISL Uil e Ugl stanno accompagnando tutti i processi di devastazione del welfare e dei diritti conquistati dal movimento dei lavoratori. C’è bisogno di battersi contro questa politica e per questo viene indetto uno sciopero generale il 22 giugno a Roma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.