Le sette figlie di Lilith abitano a Laveno

La cittadina che si affaccia sul Lago Maggiore con la sua natura e il suo paesaggio è stata fonte di ispirazione per il terzo romanzo horror fantasy del varesino Danilo Arioli

Nathan è un ragazzo normale, all’improvviso si trova catapultato nell’eterna lotta tra il bene e il male, in una straordinaria avventura nel mondo fantasy. Ed è proprio Laveno, la bella cittadina che si affaccia sul Lago Maggiore a diventare luogo ispiratore di questa avventura fantastica dal titolo "Le sette figlie di Lilith" (Mjm Editore). I luoghi si trasformano, dai particolari riconoscibili per chi conosce la zona, si struttura uno scenario di fantasia. Danilo Arioli, varesino, vive a Laveno, questo è il suo terzo libro. Appena può, finito il lavoro o nel week end, sale al Castello di Laveno  e comincia a scrivere. La natura il paesaggio sono la sua straordinaria fonte di ispirazione.

Rowhen la bellissima donna che accompagna l’incredulo Nathan in questa avventura, ha una sensiblità acuta, la capacità di cogliere gli aspetti duplici e contrastanti delle persone e delle cose. Così l’autore va oltre l’ordinaria apparenza e si lascia trasportare dal mistero dei luoghi, anche di quelli ordinari. Il calore della corteccia di un albero, la frescura di una cripta scatenano la sua fantasia. Una scrittura a getto che nasce dalla capacità di lasciare libera la fantasia, di far nascer la fiaba anche dai luoghi più familiari. Nulla è assoluto nei suoi libri, neppure il bene e il male, in uno si incontra e si svela il suo opposto, così i luoghi, non sono solo ciò che appaiono ma da ogni loro anche piccolo particolare può nascere un mondo fantastico.

Danilo Arioli
Le sette figlie di Lilith
15 euro
152 pagine
Mjm Editore (collana Fantasy)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.