Arnesi da scasso nelle mutande, in manette minorenne
Insieme a lui denunciato un altro giovane. I carabinieri li hanno sorpresi mentre si aggiravano in via Gaeta
I militari del Nucleo radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Busto Arsizio, durante un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti in abitazione, in via Gaeta, nei pressi della Stazione Nord, notavano due giovani individui sospetti, entrambi nomadi di origine italiana, che risultavano essere privi di documenti di riconoscimento. A quel punto i militari procedevano ad effettuare un’accurata perquisizione personale e rinvenivano, ben occultati nella parti intime di uno dei due giovani, arnesi da scasso utili per forzare le serrature delle porte blindate delle abitazioni. Immediatamente identificati con un controllo alla banca dati, i militari scoprivano, inoltre, che su uno dei due nomadi, rivelatosi un minore, pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale dei minori di Palermo per reati contro il patrimonio commessi nel capoluogo siciliano. Il giovane veniva, perciò, tratto in arresto e tradotto presso l’Istituto Penale per Minorenni “Beccaria” di Milano, a disposizione del competente Tribunale dei minori. L’altro giovane, invece, veniva deferito in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi da scasso, ai sensi dell’art. 707 c.p.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.