Bidone sospetto sulla strada per Morosolo
Un contenitore con all'interno una sospetta sostanza tossica è stato trovato sulla strada che porta da Calcinate del Pesce a Morosolo: al lavoro vigili del fuoco, protezione civile e polizia locale
Protezione civile, vigili del fuoco con carro Nbcr e Polizia Locale impegnati al confine tra Varese e Casciago, in territorio comunale del capoluogo, nella frazione di Calcinate del Pesce. Motivo dell’allarme un cassonetto sospetto, ritrovato a bordo strada in via Ettore Ponti, tra la boscaglia: di piccole dimensioni, di quelli usati per la raccolta differenziata dell’umido. Subito sono intervenuti gli uomini delle forze dell’ordine ed è stata chiamata l’Arpa per verificare il contenuto del contenitore, coperto da poliuretano espanso e silicone. La strada che collega Calcinate e Morosolo è stata chiusa per effettuare le verifiche del caso. L’allarme è scattato attorno alle 18.
Alle 20 la strada è stata riaperta. I vigili del fuoco restano sul posto con due mezzi, anche se ancora ignota è la sostanza custodita nel contenitore sospetto.
Alle 21 sul posto è arrivata una ditta specializzata chiamata dall’Agenzia regionale per l’ambiente. I tecnici dell’azienda sono intervenuti con tutte le precauzioni del caso e hanno preso in carico il bidone che con ogni probabilità verrà sottoposto ad analisi.
Alle 21.30 gli ultimi mezzi dei vigili del fuoco hanno fatto rientro al comando.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.