Dalla big band jazz al pittore a due mani, i vincitori di Varese dei Talenti
Sono quattro i vincitori decretati nell'edizione "zero" di Varese dei Talenti, la cui finale si è svolta alla fiera di Varese nella serata del 12 ottobre 2012
Sono quattro i vincitori decretati nell’edizione "zero" di Varese dei Talenti, la cui finale si è svolta alla fiera di Varese nella serata del 12 ottobre 2012. Ai tre scelti dalle tre giurie,
si è aggiunto infatti anche un "supervincitore" che ha messo insieme il gradimento espresso da tutti.
Per la giuria popolare, presieduta da Antonella Zambelli, tra i 16 finalisti del concorso ha vinto la cantante Valentina Marrese, che ha interpretato con bella voce e molta grazia la difficile "I will always love you" di Whitney Houston. La giuria dei Giornalisti, presieduta da Mauro dalla Porta Raffo ha invece giudicato il suo riconoscimento a Renzo Cervini, pittore in grado di dipingere a due mani, unico talento non legato al canto o alla danza. La giuria artistica, capitanata dal maestro Alberto Tenzi, ha decretato la vittoria della Coloured swing band, big band jazz che vede
nella sua cantante dalla voce potente e modulata e dalla notevole presenza scenica un elemento di successo non solo tecnico. Il Premio dei Premi, decretato dal presidente delle giurie Thomas Incontri e assegnato dal presidente di Ctl Vincenzo Bifulco, è andato invece a Luca Stricagnoli (nella foto a destra), giovane maestro nell’arte del tapping, del suonare cioè la chitarra in orizzontale.
La prima serata del concorso per varesini capaci nelle arti è stata lunga e graditissima al pubblico che non ha abbandonato la sala fino alla fine, avvenuta oltre mezzanotte, e ed è rimasto numeroso ad applaudire anche i Truzzi Volanti, gli ultimi degli ospiti "fuori concorso" e modello da seguire per i partecipanti, essendo loro arrivati in finale di Italia’s got Talent.
Ma tra gli ospiti più conosciuti c’erano anche due protagnisti del cabaret: il conduttore Italo Giglioli che si è destreggiato con ironia tra gli inevitabili intoppi della diretta e Terenzio Traisci, il "Terenzio tv" di Colorado.
Guest star a sorpresa Dorotea Mele, la cantante jazz malnatese che ha prestato la voce allo spot di Calzedonia, e ha mostrato dal vivo, con un’ improvvisazione "a cappella", la straordinarie qualità che già si intuiscono nel brano diffuso in tivù. Guest star programmata, invece, il talentuoso chitarrista e compositore varesino Luca Pedroni. Tra gli ospiti anche Stefano Marangon, il "pittore del Sole" che ha presentato una sua opera su legno e, fuori concorso, anche la danza del gruppo di Daniela Crisafulli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.