L’appello dei bonsaisti: “Cerchiamo una sede”

L'associazione Bonsai 7 Laghi ha messo in mostra le proprie creazioni alla Fiera di Varese, ora cercano una sede per continuare a coltivare la loro passione. L'appello è rivolto agli enti pubblici e ai privati

I loro bonsai sono stati apprezzati dal pubblico della Fiera di Varese nella giornata di sabato 6 ottobre e torneranno ad esporre le loro piante curatissime sabato 14 ottobre, proprio all’ingresso dell’esposizione ma adesso l’Associazione Bonsai Club 7 laghi sta cercando una "casa" per continuare a coltivare la loro passione dopo lo sfratto subito dai proprietari dei locali che ospitavano la loro sede.

Il presidente Ariberto Brusa spiega com’è nata l’associazione e quanta passione ci sia nella cura dei bonsai: «La nostra è una realtà è nata da appassionati dell’arte del bonsai nel 1992, la prima sede era a sant’Ambrogio, presso un vivaio e poi si è spostata in un garage da dove siamo stati sfrattati». Tutti i giovedì sera si ritrovano per lavorare sulle loro piante e organizzano corsi di aggiornamento nei quali insegnano nuove tecniche provenienti dai paesi orientali. L’associazione è formata da una quarantina di soci e tutti gli anni tengono un corso base per chi vuole avvicinarsi a quest’arte. Spesso organizzano anche delle mostre per divulgare l’hobby del bonsai e si prestano ad assistere chiunque abbia un bonsai e non conosce le tecniche per mantenerlo in salute.

L’appello è rivolto a enti o privati che abbiano uno spazio libero e inutilizzato per ospitare, a titolo gratuito o con un affitto simbolico, la sede dell’associazione per ospitare le serate dedicate a lavorazioni e studio dei bonsai. L’associazione può essere contattata tramite il sito internet www.bonsaivarese.it oppure chiamando i seguenti numeri di telefono: Marco 3471754937, Enrico 3487280187, Mauro 3358158880.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.