Musica, testi e poesia: l’appuntamento è al Twiggy
Venerdì 5 ottobre la serata task force” di poeti e noti musicisti della scena indipendente varesina con una carrellata di testi e musiche celebri. Sabato tornano in concerto i Tu Fawning
Venerdì 5 ottobre, alle 21, al Twiggy Cafè (ingresso gratuito) ci sarà un omaggio alla musica e alla poesia. Si terrà infatti un singolare concerto/lettura, dedicato ad alcuni miti senza tempo che hanno lasciato un’impronta indiscussa nel panorama non solo musicale degli ultimi 50 anni. Sulla scena del noto palcoscenico varesino, torneranno testi e musiche di John Lennon, Jim Morrison, Janis Joplin, Leo Ferrè, Vinicio De Moraes, Ivan Graziani, Ian Curtis, Giorgio Gaber, Freddy Mercury. Il curioso titolo della serata, “Mio diluvio che rotoli nel tempo”, si deve ad un verso, contenuto in una poesia di Sanguineti “Canzonetta pietrosa” che il poeta ligure dedicò ai Rolling Stones, citando in un verso finale anche la morte del loro fondatore Brian Jones, avvenuta in circostanze poco chiare nel 1969. Il proverbio inglese, cui forse si ispirò il celeberrimo gruppo per scegliere il proprio nome, recita:"Pietra che rotola non fa muschio" e gli autori delle canzoni presentate nel corso della serata di muschio non ne hanno proprio fatto. Forse anche Sanguineti stesso avrebbe apprezzato questa iniziativa, lui che amava la musica e anche la canzone, o le canzonette dovremmo dire, pensando che, nel 2006, scrisse un testo per Sanremo che non venne ammesso in gara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.