Pro Patria, la vetta passa dalla piccola Giacomense

I tigrotti affrontano i ferraresi che rappresentano una frazione di neanche 500 abitanti che ha dimostrato un carattere da grande. Ancora out il portiere Sala e il difensore Polverini, Falomi favorito in attacco

La Pro Patria vuole continuare la striscia positiva che dura già da quattro partite e per raggiungere la vetta della classifica deve passare dalla realtà calcistica professionistica più piccola d’Italia. La Giacomense rappresenta infatti la frazione Masi San Giacomo di Masi Torello, che vanta appena 466 abitanti. Si giocherà domenica 7 ottobre alle 15 allo stadio “Bellini” di Portomaggiore, in provincia di Ferrara.

Mister Aldo Firicano dovrà fare ancora a meno del portiere Andrea Sala e del difensore Dario Polverini, ancora ai box a causa di guai miscolari. La formazioni molto probabilmente sarà quella vista in campo contro il Castiglione con Vavassori in porta, Andreoni e Pantano sulla fasce difensive e la coppia Nossa-Botturi nel centro. A metà campo Calzi farà il mediano, affiancato da Bruccini e Vignali, mentre in attacco Giannone porterà fantasia a Serafini e Falomi, che dovrebbe essere ancora preferito a Cozzolino.

La Giacomense ha avuto un buon inizio di stagione, perdendo solo una volta il casa contro il Forlì alla quarta giornata. Nell’ultima uscita i ragazzi guidati in panchina da Fabio Gallo hanno recuperato due gol a Fano, passando da una sconfitta per 2-0 al pari per 2-2 grazie ad una doppietta di Varricchio, bomber esperto e capace di far male ad ogni difesa del girone.

Giacomense – Pro Patria (probabili formazioni)

Giacomense (4-3-2-1): De Marco; Bettati, Buscaroli, Sirri, Kabir; Landi, Capellupo, Nazzani; Caddeo, Pandiani; Varricchio. All. Gallo.
Pro Patria (4-3-1-2): Vavassori; Andreoni, Nossa, Botturi, Pantano; Bruccini, Calzi, Vignali; Giannone; Serafini, Falomi. All.: Firicano.
Arbitro: sig. Vesprini di Macerata (Margani e Culicelli).

Seconda DivisioneRisultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.