Senza lavoro? l’Esercito Italiano presenta le sue offerte
L’incontro organizzato dall’assessorato ai servizi sociali di Olgiate mira a presentare tutto quanto l’esercito può offrire in termini lavorativi a persone di “qualunque età, sesso e livello di istruzione”
Con il mercato del lavoro in difficoltà continua il ciclo di incontri organizzato da comune di Olgiate Olona sulle opportunità lavorative all’interno delle istituzioni. E così, dopo aver presentato gli sbocchi nell’ambiente dell’Unione Europea, quest’anno è la volta delle possibilità offerte dall’esercito. «Il compito delle istituzioni è offrire conoscenza sulle diverse opportunità di lavoro -spiega l’assessore Gabriele Chierichetti- ed è proprio per questo che Giuseppe Affini dell’Esercito Italiano spiegherà in dettaglio tutte le opportunità». Non solo quindi lavori “al fronte” ma «in qualunque ambito oggi è possibile lavorare nell’istituzione militare».
La scelta di questo ambito non è stata casuale ma dettata dal fatto che l’assessore vuole «ringraziare l’esercito che presta servizio nei momenti difficili» e proprio questo lo rende «un’istituzione presente ed al servizio della popolazione». Ma non c’è solo questo. Un lavoro in divisa «c’è per tutti: uomini e donne e, sopratutto, con qualunque titolo di studio» particolare che, in periodi come questo, «di certo è positivo».
E così, chiunque fosse interessato può presentarsi alle 21 di mercoledì 31 ottobre nel Teatrino di Villa Gonzaga per «assistere ad una presentazione di tutti i bandi ad oggi disponibili» rendendosi conto, conclude l’assessore Chierichetti «di tutto quello che l’esercito oggi può offrire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.