Senza lavoro? l’Esercito Italiano presenta le sue offerte

L’incontro organizzato dall’assessorato ai servizi sociali di Olgiate mira a presentare tutto quanto l’esercito può offrire in termini lavorativi a persone di “qualunque età, sesso e livello di istruzione”

Con il mercato del lavoro in difficoltà continua il ciclo di incontri organizzato da comune di Olgiate Olona sulle opportunità lavorative all’interno delle istituzioni. E così, dopo aver presentato gli sbocchi nell’ambiente dell’Unione Europea, quest’anno è la volta delle possibilità offerte dall’esercito. «Il compito delle istituzioni è offrire conoscenza sulle diverse opportunità di lavoro -spiega l’assessore Gabriele Chierichetti- ed è proprio per questo che Giuseppe Affini dell’Esercito Italiano spiegherà in dettaglio tutte le opportunità». Non solo quindi lavori “al fronte” ma «in qualunque ambito oggi è possibile lavorare nell’istituzione militare». 
La scelta di questo ambito non è stata casuale ma dettata dal fatto che l’assessore vuole «ringraziare l’esercito che presta servizio nei momenti difficili» e proprio questo lo rende «un’istituzione presente ed al servizio della popolazione». Ma non c’è solo questo. Un lavoro in divisa «c’è per tutti: uomini e donne e, sopratutto, con qualunque titolo di studio» particolare che, in periodi come questo, «di certo è positivo».
E così, chiunque fosse interessato può presentarsi alle 21 di mercoledì 31 ottobre nel Teatrino di Villa Gonzaga per «assistere ad una presentazione di tutti i bandi ad oggi disponibili» rendendosi conto, conclude l’assessore Chierichetti «di tutto quello che l’esercito oggi può offrire». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.