Un pezzo di cancello sulla testa, ferita una dipendente comunale

L'episodio, denunciato dai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, è avvenuto sabato scorso a Villa Tovaglieri. La donna stava chiudendo il pesante cancello quando un pezzo si è staccato e le è finito in testa

Si stacca un pezzo dal cancello e le finisce in testa, procurandole una ferita chiusa con 20 punti di sutura e tanto spavento. A subire l’incidente una dipendente del settore pubblica istruzione del comune di Busto Arsizio a Villa Tovaglieri (foto a sin.), sede degli uffici comunali, mentre stava muovendo il grande e pesante cancello in ferro battuto quando un pennacchio in ferro del peso di 10 kg si è staccato, colpendola al capo. L’episodio è emerso oggi, martedì, durante una conferenza stampa indetta dai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza di Palazzo Gilardoni (Fausto Sartorato, Fabio Maggioni, Annamaria Andriulo e Paola Busotti). L’incontro con i giornalisti aveva la finalità di portare l’attenzione sulla sicurezza dei lavoratori, ma anche di chi usufuisce degli spazi comunali, dopo l’incidente occorso sabato.

«Come Rls ci sentiamo in dovere di segnalare lo stato di insicurezza in cui versa la Villa Tovaglieri e altri uffici comunali – sostengono – già in passato avevamo fatto presente che l’intera villa necessita di intereventi urgenti, anche se non ci aspettavamo potesse addirittura cadere un pezzo di cancello». I rappresentanti chiedono una risposta al Comune entro il 16 novembre in merito a tutte le segnalazioni di pericolo che sono presenti nelle diverse strutture comunali: oltre alla villa i quattro rappresentanti segnalano anche il problema della porta antincendio mancante ai Servizi Sociali e altri interventi, ad esempio, in biblioteca. «Vogliamo riportare l’attenzione su questo tema prima che capitino altri inciidenti»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.