Al via “Documentamy”: la rassegna di cinema che racconta la realtà
Prende il via questa sera, mercoledì 7 novembre, il festival dedicato ai giovani registi e ai loro cortometraggi. Si parte con la proiezione di “Il Mundial Dimenticato”
Prende il via questa sera, mercoledì 7 novembre, la rassegna “Un posto nel mondo” con la sezione “Documentamy”. La dodicesima edizione del festival, si apre con una sezione tutta dedicata ai giovani registi che questa sera, alle 19, dopo l’aperitivo al Twiggy vedrà la proiezione del film “Il Mundial Dimenticato” alle ore 21 alla Sala di Filmstudio’90.
Giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 novembre si continua sempre alla sala di Via De Cristoforis con i film brevi di ragazzi che hanno voluto raccontare la loro realtà o i luoghi che hanno visitato. Da sottolineare inoltre, la serata dedicata di venerdì dedicata anche ai Mockumentary, ovvero ai documentari che raccontano il falso e la proiezione di sabato sera del film “Il castello” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti che racconta un anno trascorso all’interno dell’aereoporto di Malpensa.
Tornando alla rassegna “Un posto nel mondo” invece, continua a proporre film di grande attualità. Si parla di immigrazione ma anche di ambiente, di lavoro ma anche di cultura. Sezione particolare inoltre, è quella dedicata ai bambini con proiezioni di film d’animazione che trattano tematiche sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.