“Lasciate libero l’ex Macello occupato, presto sarà un cantiere”
La giunta approva il progetto esecutivo per realizzare un centro diurno per bambini con disagio nell’edificio pubblico, occupato da circa un mese dal “Comitato saronnesi senza casa”
Presto il cantiere per i lavori nella casa occupata di via Don Monza. La delibera del progetto esecutivo è stata approvata dalla giunta nei giorni scorsi e riguarda l’ex Macello, o ex centro di prima accoglienza, che era stato occupato circa un mese fa dai ragazzi del "Comitato autorganizzato saronnesi senza casa”, gli stessi che avevano occupato l’ex tintoria di via Bainsizza, poi fatta sgomberare dalle forze dell’ordine.
La nuova occupazione, a differenza della precedente, aveva messo in difficoltà l’amministrazione comunale, in quanto lo stabile è proprio di proprietà pubblica. Ora l’approvazione del progetto esecutivo per i lavori nella casa di via Don Monza, con la futura realizzazione di un centro diurno per bambini con disagio chiamato “Ai Bruchi” e del servizio “Spazio neutro”.
Ecco quindi l’appello del sindaco Luciano Porro agli occupanti: «Chiedo a questi giovani di lasciare al più presto l’edificio perché abbiamo intenzione di aprire il cantiere il prima possibile, appena verificata la disponibilità economica. Non vogliamo che debbano intervenire le forze dell’ordine e chiediamo a questi ragazzi di lasciare la casa quanto prima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.