Treni, bus, metro e tram: due giorni di scioperi

Ancora disagi per i pendolari: il 29 e 30 novembre le sigle sindacali hanno indetto scioperi che bloccheranno diverse fasce dei trasporti

Altri due giorni di disagi per pendolari e utenti dei servizi di trasporto pubblici. Il 29 e 30 novembre le sigle sindacali hanno indetto scioperi che bloccheranno diverse fasce dei trasporti.

Giovedì 29 novembre
è il giorno del trasporto pubblico locale. A Varese l’azienda non ha ricevuto comunicazioni e quindi il servizio si svolgerà regolarmente. Qualche problema si potrebbe registrare a Gallarate, dove il personale viaggiante potrebbe astenersi dal lavoro da inizio a servizio alle 7 del mattino, dalle 8.15 alle 11.50; dalle 14.35 alle 17 e infine dalle 19 fino a fine servizio.
Qualche disagio in più per chi viaggia verso Milano. Problemi potrebbe esserci già sul treno, dove lo sciopero è indetto per tutta la giornata fino alle 21, con fasce garantite dalle 18 alle 21. Oggi, però, si tratta di uno sciopero minore e quindi i disagi dovrebbero essere limitati. La vera giornata di "passione" sarà domani, venerdì 30 novembre.
Per quanto riguarda il trasporto locale di Milano gli addetti scioperano dalle 8,45 di oggi, 29 novembre, fino alle 15. Sarà garantita la regolarità della circolazione delle linee M1 e M2. La circolazione della linea M3 è invece regolare tra Centrale e Porta Romana, mentre è sospesa nelle tratte Comasina-Centrale e San Donato-Porta Romana. Possibili interruzioni in superficie fino alle 15 mentre la circolazione sarà regolare dalle 15 alle 18: la seconda fascia di sciopero è prevista dalle 18 al termine del servizio.

Il grosso dei disagi comincerà invece in serata, con treni bloccati per tutto il giorno del 30 novembre: a partire dalle 21 del 29 novembre fino alle 21 del 30 novembre si fermeranno gli addetti della circolazione ferroviaria. Le fasce garantite saranno dall 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.