Cento bambini inaugurano la Saronno-Seregno
L’inaugurazione ufficiale lunedì mattina alla presenza anche del presidente della Lombardia Roberto Formigoni oltre a diversi assessori regionali
Lunedì prossimo apre ufficialmente la Saronno-Seregno. Dopo il sopralluogo avvenuto nei giorni scorsi, è arrivato il giorno in cui diventa operativa la tratta ristrutturata per il trasporto passeggeri dove transiteranno 64 treni al giorno, la cosiddetta “pedemontana ferroviaria”. L’inaugurazione ufficiale avverrà lunedì mattina, alla presenza di cento ragazzi delle scuole elementari e medie della città.
«Si tratta di un’occasione educativa proposta da Trenord, un viaggio alla scoperta della ferrovia e dei segreti del Posto Centrale di Movimento di Saronno, la “torre di controllo” della circolazione ferroviaria sulla rete Ferrovienord – spiegano da Trenord -. Seguirà anche la visita al Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese».
Saranno presenti: Roberto Formigoni, presidente di Regione Lombardia; Andrea Gilardoni, assessore alle Infrastrutture e mobilità di Regione Lombardia; Norberto Achille, presidente Gruppo FNM; Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenord. Ci saranno anche diversi amministratori di città e paesi interessati dal tratto ferroviario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.