Concerto di Natale con l’Orchestra Filarmonica Europea

Il primo appuntamento è per domenica 16 dicembre, alle 15.30, nella Basilica di Gallarate, con il coro delle voci bianche. Il 21 l'orchestra sarà a Milano

Appuntamento con l’Orchestra Filarmonica Europea. L’orchestra gallaratese, dopo una serie di successi da “tutto esaurito” presenta ai suoi spettatori due concerti per il periodo di natale. Il primo appuntamento è per domenica 16 dicembre, alle 15.30, nella Basilica di Gallarate dove si potrà ascoltare il coro delle voci bianche della scuola elementare e medie, provenienti da Gallarate, Sesto Calende e Busto Arsizio. In totale oltre 250 alunni si presenteranno con l’orchestra all’interno del programma ufficiale con brani tipici natalizi. Il programma classico invece prevede il Te Deum K 141 , il Laudate Dominum dai Vesperae Solemnes de confessore, per soprano, coro e orchestra K 339, la Missa in C “Krönungs Messe” (dell’Incoronazione) di Mozart e a Milano, anche l’Exultate Jubilate K 165 di Mozart e a Gallarate il corale 64 ll’Oratorio di Natale di Bach.  Il secondo appuntamento ( con la replica del programma) è in San Marco a Milano, per il 21 dicembre, un luogo molto prestigioso per accogliere l’Orchestra Filarmonica Europea. L’orchestra si presenterà insieme al Coro Citta’ Studi di Milano e suonerà sotto la direzione del Maestro di questo coro, Andrea Gambetti, in veste di direttore ospite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.