Concerto di Natale con l’Orchestra Filarmonica Europea
Il primo appuntamento è per domenica 16 dicembre, alle 15.30, nella Basilica di Gallarate, con il coro delle voci bianche. Il 21 l'orchestra sarà a Milano
Appuntamento con l’Orchestra Filarmonica Europea. L’orchestra gallaratese, dopo una serie di successi da “tutto esaurito” presenta ai suoi spettatori due concerti per il periodo di natale. Il primo appuntamento è per domenica 16 dicembre, alle 15.30, nella Basilica di Gallarate dove si potrà ascoltare il coro delle voci bianche della scuola elementare e medie, provenienti da Gallarate, Sesto Calende e Busto Arsizio. In totale oltre 250 alunni si presenteranno con l’orchestra all’interno del programma ufficiale con brani tipici natalizi. Il programma classico invece prevede il Te Deum K 141 , il Laudate Dominum dai Vesperae Solemnes de confessore, per soprano, coro e orchestra K 339, la Missa in C “Krönungs Messe” (dell’Incoronazione) di Mozart e a Milano, anche l’Exultate Jubilate K 165 di Mozart e a Gallarate il corale 64 ll’Oratorio di Natale di Bach. Il secondo appuntamento ( con la replica del programma) è in San Marco a Milano, per il 21 dicembre, un luogo molto prestigioso per accogliere l’Orchestra Filarmonica Europea. L’orchestra si presenterà insieme al Coro Citta’ Studi di Milano e suonerà sotto la direzione del Maestro di questo coro, Andrea Gambetti, in veste di direttore ospite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.