Il top della Varese a tavola si vota via Web
È infatti da pochi giorni ufficialmente aperto il sondaggio sul Personaggio dell'anno del “Premio Italia a Tavola”: tra i finalisti due varesini
La Varese a tavola è protagonista di uno dei più popolari sondaggi nazionali sul web. È infatti da pochi giorni ufficialmente aperto il sondaggio sul Personaggio dell’anno del “Premio Italia a Tavola”. La rivista enogastronomica on line per il quinto anno consecutivo propone tre categorie dei candidati, ognuna delle quali avrà un vincitore: Cuochi, Opinion leader, Maitre e sommelier. E tutti i coinvolti, senza alcuna mediazione (se non un controllo sulla regolarità delle votazioni su cui vigila una commissione presieduta dal cuoco Matteo Scibilia) sono giudicati dagli utenti del web che decreteranno attraverso i loro voti i vincitori di questa quinta edizione del sondaggio.
La partecipazione degli internauti è stata già molto ampia nella fase preparatoria: durante il pre-sondaggio, infatti, sono arrivate oltre un migliaio di proposte di candidati, vagliate poi dal panel di esperti di Italia a Tavola, che ha delineato una rosa finale di 36 candidati per ciascuna delle 3 categorie del sondaggio, che ora sono in lizza on line.
Ed è qui che spuntano i varesini: perchè tra i 36 finalisti della categoria cuochi, prescelti dai internet e dai critici, ci sono Roberto Valbuzzi (foto a sinistra) e Ilario Vinciguerra. Il primo passato dalle cucine del ristorante di famiglia, il “Crotto Valtellina” di Malnate, alle telecamere di Gambero Rosso. Il secondo arrivato dalla Campania a Galliate Lombardo – e ora nel ristorante che porta il suo nome a Gallarate – con l’eredità impegnativa dei “Jeunes restaurateurs d’Europe” e forte di una stella Michelin e tre forchette di Gambero Rosso.
Ora tocca a fan e aficionados il compito di sostenerli via internet: le votazioni sono aperte fino al 13 gennaio 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.