Un ricordo “privato” del Cardinal Martini
L' Istituto superiore di Studi religiosi ricorda a Villa Cagnola di Gazzada Carlo Maria Martini: lo farà nel racconto del segretario Don Virginio Pontiggia
L’ Istituto superiore di Studi religiosi – Fondazione Ambrosiana Paolo VI, ricorda a Villa Cagnola di Gazzada Carlo Maria Martini.
Il cardinale, e già Arcivescovo di Milano recentemente scomparso (era il 31 agosto di quest’anno), teologo e biblista insigne, ha vissuto gli ultimi anni a Gallarate presso l’istituto Aloisianum.
Uomo di fede e cultura, scrittore di molti libri destinati non solo ai credenti e per questo amatissimo da questi ultimi, sarà ricordato nella sua vita quotidiana del cardinale nel racconto del segretario Don Virginio Pontiggia.
L’appuntamento è per mercoledì 19 dicembre 2012 alle 21. L’incontro è a ingresso libero.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.