La Pro Patria a Rimini vuole divertirsi
I tigrotti, neve permettendo, scenderanno in campo al "Romeo Neri" alle 14,30 di domenica 20 per la terza giornata di ritorno. Firicano ritrova Bonfanti, Polverini e Calzi, ma perde Cozzolino
Terza giornata di ritorno del campionato di Seconda Divisione di Lega Pro e terza gara impegnativa per la Pro Patria, che scenderà in campo domenica 20 gennaio alle 14,30 allo stadio “Romeo Neri” di Rimini, per affrontare, dopo Savona e Alessandria, una squadra di tutto rispetto, nonostante la situazione di classifica.
FIRICANO NE RECUPERA TRE – Mister Aldo Firicano recupera dalla squalifica i tre assenti illustri della partita contro l’Alessandria: i difensori Bonfanti e Polverini e il centrocampista Calzi. Tre pedine fondamentali dello scacchiere biancoblu, che torneranno in campo già domenica con la maglia da titolare, mentre chi dovrà assistere la gara da fuori sarà Giuseppe Cozzolino; il bomber tigrotto è stato espulso nell’ultima gara e deve osservare una giornata di stop sancita dal giudice. Pro quindi in campo con il classico 4-3-1-2 con Sala in porta, difesa, da destra a sinistra, con Bonfanti, Nossa, Polverini e Pantano. A centrocampo il mediano sarà Calzi, Bruccini e Viviani saranno le mezzali con Vignali pronto al subentro a partita in corso. Attacco senza il “Cozzo”, ma che potrà contare su Giannone e sulla sua voglia di rivincita dopo la panchina contro l’Alessandria. Il fantasista agirà alle spalle di Serafini (nella foto impegnato nella gara di andata) e Falomi.
SITUAZIONE COMPLICATA IN RIVIERA – Il Rimini era partito come una delle pretendenti alla promozione, dopo la campagna acquisti di livello e una piazza calda pronta a sostenere la squadra come ai tempi della serie B. Le cose però non sono andate come sperato: i giocatori biancorossi hanno fin qui deluso, la squadra è terzultima in classifica con appena 15 punti messi in tasca e, a peggiorare la situazione, la dirigenza sta trattando la cessione della società senza farne mistero. Nell’ultima giornata di campionato i romagnoli hanno perso 2-1 in casa del Monza, andando per primi in vantaggio, facendosi rimontare e subendo il gol del sorpasso nel recupero della ripresa. L’uomo più pericoloso del Rimini è senza dubbio Riccardo Taddei (nella foto con capitan Serafini), che fu un obiettivo anche della Pro Patria in sede di mercato. Fino ad ora non è riuscito a caricarsi la squadra sulla spalle e portarla in alto, ma le qualità del fantasista sono indubbie e i difensori tigrotti dovranno portare particolare attenzione alla velocità dell’ex Fiorentina.PERICOLO NEVE – In settimana sul terreno di gioco del “Romeo Neri” è scesa una lieve coltre di neve che ha ricoperto il manto erboso. Tra sabato e domenica in Riviera è prevista pioggia, che dovrebbe riuscire a mandare via la neve rimasta sul rettangolo di gioco, facendo così svolgere regolarmente la gara. Se invece così non fosse ci sarebbe il serio rischio di rinvio; il secondo per la Pro Patria, che deve ancora recuperare la gara contro il Monza.
Rimini – Pro Patria (probabili formazioni):
Rimini (4-2-3-1): Scotti, Palazzi, A. Brighi, Rosini, Vittori; Maita (Onescu), M. Brighi; Spighi, Taddei, Baldazzi; Maio (Zanigni). All.: D’Angelo
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Calzi, Viviani; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Firicano.
Arbitro: sig. Barone di Firenze (Servilio e Cipolloni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.