Linda Farinon alla guida della Lega a Samarate

La giovane consigliera comunale prende il posto di Fabio Paleari. Avrà il compito di "riaprire una sezione sul territorio e rafforzare la linea identitaria"

A Samarate, paese d’elezione di Umberto Bossi, la Lega Nord rinnova i vertici scegliendo un segretario politico donna: a guidare la sezione primigenia del Carroccio sarà Linda Farinon, 26enne (è del 1986), consigliere comunale e presidente della Commissione Cultura della cittadina. I vertici sono stati rinnovati mercoledì 9 gennaio, riuniti per l’occasione a Busto Arsizio presso la storica sede di via Culin: accanto alla Farinon («scelta giovane e, per la prima volta a Samarate, in quota "rosa"; segnale di freschezza e novità per la politica cittadina») per due anni ci saranno Claudio Verga, consigliere comunale, Enrico Puricelli, assessore Sicurezza e Decoro Urbano, Valentino Celotto, assessore Servizi Sociali, e Mattia Zone, presidente Fondazione Montevecchio.
«L’elezione giunge al termine naturale dei due anni di impegno proficuo di Fabio Paleari, nuovo responsabile amministrativo, a cui va il ringraziamento di tutta la Sezione». Paleari era stato scelto due anni fa dopo le dimissioni anticipate di Paolo Macchi, il segretario che aveva guidato il Carroccio nella fase delle elezioni (vinte con ampio margine da Lega e PdL contro un centrosinistra frammentato) e che era stato poi invitato a lasciare il ruolo direttivo dopo una feroce polemica cui non erano estranee pressioni interne al centrodestra samaratese. Oggi si riparte, con l’idea di ridare spazio al Carroccio, che è parso spesso un po’ in ombra rispetto agli alleati del PdL: «Nel presentarsi agli iscritti la nuova segretaria ha ribadito la volontà di promuovere, dandone il massimo risalto, gli ideali del movimento riaprendo una sezione sul territorio, per avere un punto di riferimento e di confronto con la cittadinanza, su temi locali e nazionali, rafforzando la linea identitaria che la sezione si è prefissata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.