Quasi al 60% la raccolta differenziata nella Città Giardino
La città di Varese arriva nel 2012 alla percentuale di raccolta differenziata pari al 56,3% dal 48,8% del 2011. Fontana: «Ringraziamo i varesini per i traguardi già raggiunti»
La città di Varese arriva nel 2012 alla percentuale di raccolta differenziata pari al 56,3% dal 48,8% del 2011. Si tratta di un dato che segna una crescita molto significativa avvenuta nel 2012: i 10 mesi interessati dalla campagna “Varese, fai la differenza” (marzo/dicembre) hanno registrato una percentuale media del 57,74%, ben 8,43 punti percentuali in più rispetto al medesimo periodo del 2011, con un balzo in avanti del 17%.
Nel 2012 il quantitativo di multimateriale (plastica, lattine e poliaccoppiato) raccolto è stato del 24,39% in più rispetto al 2011; anche l’umido ha registrato un aumento del 6,88%.
«Ringraziamo i varesini per i traguardi già raggiunti – dice il Sindaco Attilio Fontana – La crescita della raccolta differenziata è un segnale importante del grado di senso civico. Dobbiamo continuare su questa strada: il nostro invito è di cercare di migliorare ulteriormente, con lo sforzo di tutti i cittadini, in modo da arrivare almeno al 60% della stessa raccolta entro i primi sei mesi dell’anno».
«I segnali che arrivano in ASPEM lasciano ben sperare – afferma William Malnati, Presidente della Multiutility varesina – ancora oggi ci arrivano richieste di contenitori per la raccolta differenziata, a testimonianza della volontà ormai diffusa di operare correttamente alla separazione dei rifiuti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.