Terremoto avvertito anche a Varese

Il Centro Geofisico comunica i dettagli della scossa di questo pomeriggio. Diverse le segnalazioni dalla provincia e da Milano

Il Centro Geofisico Prealpino ha comunicato alcuni dettagli sulla scossa di terremoto verificata nel primo pomeriggio di oggi. L’evento sismico, spiegano gli esperti del centro, è stato registrato precisamente alle ore 15.48′.18”. Le località più vicine all’epicentro sono in provincia di Lucca: Barga (LU), Castelnuovo di Garfagnagna  (LU), Castiglione di Garfagnana (LU), Pieve Fosciana (LU) .
La magnitudo è di 4,8 gradi della scala Richter: 4,8 pari. Il terremoto è stato avvertito in tutto il Nord Italia. Alcune segnalazioni sono giunte al centro geofisico anche da Varese e provincia e da Milano.
Altre scosse sono state registrate nella stessa zona: alle ore 15,53 Richter = 2,23 e alle ore 16,09 Richter = 2,2.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore