A Masnago le finali di Coppa Italia
La Lega Pallavolo ha ufficializzato la sede della final four: si giocherà al PalaWhirlpool il 16 e 17 marzo. Tensione alta già dal sabato per il derby Busto Arsizio-Villa Cortese. Domenica c'è anche la finale di A2
Adesso è ufficiale: sarà il PalaWhirlpool di Varese a ospitare la final four della Coppa Italia di pallavolo femminile, in programma sabato 16 e domenica 17 marzo. L’ultimo sopralluogo all’impianto di Masnago, svoltosi domenica durante la partita della Cimberio, ha convinto definitivamente i responsabili di Master Group, la società che si occupa dell’organizzazione dell’evento, e oggi la Lega Pallavolo ha annunciato la nuova sede. La soluzione scelta è di gran lunga quella più soddisfacente dal punto di vista logistico: delle quattro finaliste tre vengono dalla Lombardia, una (Piacenza) dall’Emilia e anche per la finale di A2, novità di questa edizione, le due favorite sono Novara e Ornavasso, altre due realtà che gravitano nella zona.
La location varesina permetterà a tutti gli appassionati di seguire senza difficoltà le rispettive squadre: lecito dunque aspettarsi un’atmosfera caldissima fin dal sabato pomeriggio, anche perché a sfidarsi nella prima semifinale delle 17.30 saranno proprio Unendo Yamamay Busto Arsizio e MC Carnaghi Villa Cortese, per l’ennesima puntata del derby che ha assegnato l’ultimo scudetto e la Supercoppa italiana. Alle 20.30 la seconda semifinale tra Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Foppapedretti Bergamo. Domenica 17 marzo il programma si apre alle 14.30 con la finale della Coppa di serie A2 (sono in corso le semifinali, in lizza Novara e Frosinone da una parte, Ornavasso e Casalmaggiore dall’altra); a seguire la finalissima per il trofeo.
Si attendono per i prossimi giorni le informazioni sui biglietti per assistere alle gare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.