Arriva il twitter match teatrale
Lo organizzano sabato al Teatro Santuccio i plateali, già noti per i loro match di improvvisazione teatrale. i può incominciare a interagire da subito
Twitter, Facebook, Instagram, Google+: i social network fanno parte della nostra vita, quindi perché non portarli a teatro? I Plateali, prima compagnia teatrale in Italia a rendere Twitter parte dello spettacolo e strumento a disposizione della folle community cresciuta intorno a loro, alzano l’asticella dell’interazione con il mondo 2.0, lanciando un esperimento unico, per rendere i social e il web parte integrante delle improvvisazioni.
E sabato 2 marzo alle 21, il Teatro Santuccio di via Sacco 10 a Varese si daranno al primo "Twitter Match" di Improvvisazione teatrale.
Il pubblico potrà, come già negli altri match, twittare in tempo reale e interagire con l’account @PlatealiVarese, ma questa volta non finisce qui. Le improvvisazioni, guidate dall’arbitro Stefano Roberto Beghi (@tetobeghi), saranno ispirate ai Trend Topic, ovvero gli argomenti più discussi e citati su twitter, avranno l’obbligo di hashtag, oppure i giocattori saranno costretti a parlare con il linguaggio tipico del web. Il pubblico può twittare fin da ora dei possibili titoli, che verranno scelti e utilizzati dall’arbitro durante la serata di sabato. Basterà interagire con @PlatealiVarese, inserendo l’hashtag #livematch, per essere protagonisti.
Per quanto riguarda la parte dal vivo, le prenotazioni sono ancora aperte: sul sito web www.plateali.it è possibile fermare i biglietti, ritirandoli poi sabato direttamente al Santuccio, prima delle 20.30.
Nel weekend è possibile inoltre apprendere i segreti dell’improvvisazione teatrale con uno stage: Sempre al Teatrino di via Sacco, una full immersion di due giorni, sabato e domenica 2 e 3 marzo, per capire meglio i meccanismi del match. Tutte le informazioni e la possibilità di prenotare sempre sul sito dell’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.