Arriva il twitter match teatrale
Lo organizzano sabato al Teatro Santuccio i plateali, già noti per i loro match di improvvisazione teatrale. i può incominciare a interagire da subito
Twitter, Facebook, Instagram, Google+: i social network fanno parte della nostra vita, quindi perché non portarli a teatro? I Plateali, prima compagnia teatrale in Italia a rendere Twitter parte dello spettacolo e strumento a disposizione della folle community cresciuta intorno a loro, alzano l’asticella dell’interazione con il mondo 2.0, lanciando un esperimento unico, per rendere i social e il web parte integrante delle improvvisazioni.
E sabato 2 marzo alle 21, il Teatro Santuccio di via Sacco 10 a Varese si daranno al primo "Twitter Match" di Improvvisazione teatrale.
Il pubblico potrà, come già negli altri match, twittare in tempo reale e interagire con l’account @PlatealiVarese, ma questa volta non finisce qui. Le improvvisazioni, guidate dall’arbitro Stefano Roberto Beghi (@tetobeghi), saranno ispirate ai Trend Topic, ovvero gli argomenti più discussi e citati su twitter, avranno l’obbligo di hashtag, oppure i giocattori saranno costretti a parlare con il linguaggio tipico del web. Il pubblico può twittare fin da ora dei possibili titoli, che verranno scelti e utilizzati dall’arbitro durante la serata di sabato. Basterà interagire con @PlatealiVarese, inserendo l’hashtag #livematch, per essere protagonisti.
Per quanto riguarda la parte dal vivo, le prenotazioni sono ancora aperte: sul sito web www.plateali.it è possibile fermare i biglietti, ritirandoli poi sabato direttamente al Santuccio, prima delle 20.30.
Nel weekend è possibile inoltre apprendere i segreti dell’improvvisazione teatrale con uno stage: Sempre al Teatrino di via Sacco, una full immersion di due giorni, sabato e domenica 2 e 3 marzo, per capire meglio i meccanismi del match. Tutte le informazioni e la possibilità di prenotare sempre sul sito dell’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.