Inaugurata la Casa dell’Acqua
Il servizio per i cittadini sarà gratuito fino al 4 marzo. Un erogatore di acqua natruale e frizzante, per ridurre la produzione di rifiuti e consumare prodotti a km 0
Un servizio per i cittadini e per l’intera comunità. Un modo intelligente per spendere meno, ridurre la produzione di rifiuti, limitare il trasporto su strada e quindi rendere felice il portafoglio e l’ambiente. È stata inaugurata questo pomeriggio, domenica 17 febbraio, a Inarzo la Casa dell’Acqua, la prima delle sei finanziate dalla Provincia di Varese. L’impianto ha un erogatore di acqua naturale e frizzante e per due settimane il servizio sarà gratuito per permettere ai cittadini di verificare la qualità del prodotto e del servizio. A partire dal 4 marzo si potrà utilizzare il servizio a pagamento richiedendo la carta servizi al Comune, sia per i residenti che non residenti.
Il solo impianto è costato 13.200 euro, mentre le predisposizioni impiantistiche, gli allacciamenti, scavi e opere murarie sono costati circa 7.300 euro. Grazie alla partecipazione del Comune ad un bando della Provincia ha ottenuto un finanziamento di 10.250 euro, pari alla metà del costo.
«L’obbiettivo è quello di avere un numero di utenti ampio per abbassare i costi di produzione e mantenere bassi i prezzi per i cittadini», ha spiegato il Sindaco di Inarzo, Mauro Montagna, che ha inaugurato il servizio insieme a Luca Marsico, Assessore all’ambiente della Provincia di Varese, e Don Emilio, che ha benedetto lo stabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.