La Pro Patria cerca l’allungo contro un Monza in forma
I tigrotti primi in classifica disputano il recupero del "Brianteo" (sabato 9 febbraio alle 14,30); in caso di vittoria si porterebbero a +4 dalla seconda in classifica
Sabato 9 febbraio la Pro Patria scenderà in campo alle 14,30 allo stadio “Brianteo” di Monza per il recupero di campionato che permetterebbe ai tigrotti, in caso di vittoria, di allungare in testa alla classifica, portandosi a +4 dalle inseguitrici.
OUT SOLO CALZI – Per il match in terra brianzola mister Aldo Firicano dovrà fare a meno di Giampaolo Calzi, fuori almeno un mese per un infortunio muscolare, ma Paolo Vignali è il sostituto ideale in mediana ed è pronto a scendere in campo. Per il resto la formazione sarà confermata con Sala in porta, la difesa a quattro con Bonfanti e Pantano in fascia, Nossa e Polverini centrali. Al fianco del già citato Vignali in mediana ci saranno Bruccini e Viviani, mentre in attacco Giannone agirà alle spalle di Serafini e Cozzolino, con Falomi pronto a subentrare dalla panchina.GASBARRONI PRIMO PERICOLO – Il Monza è una delle squadra più in forma del campionato, visto che ha raccolto dodici punti nelle ultime sei gare; i biancorossi stanno quindi puntando senza mezzi termini ai playoff, ormai non molto lontani in classifica. La squadra di Antonino Asta, mister che in estate era stato affiancato al nome della Pro come possibile sostituto di Cusatis, si poggia sulla fantasia di Andra Gasbarroni, fantasista ex Varese, Parma e Torino, un lusso per questa categoria. Al "Brianteo" ci si aspetta dunque una sfida bella, con buone individualità in campo e una cornice di pubblico finalmente all’altezza della prima in classifica. Sempre che il Monza risolva la situazione biglietteria, ad oggi molto complicata e che promette di causare forti disagi sabato prima della gara. Anche per questo il consiglio ai tifosi bustocchi (ne sono attesi oltre 200) è di recarsi in anticipo al botteghino dell’impianto monzese.
Monza – Pro Patria (probabili formazioni):
Monza (4-2-3-1): Castelli; Franchino, Polenghi, Cattaneo, Anghileri; Calliari, Valagussa, Vita, Gasbarroni, Laraia (De Cenco); Finotto. All.: Asta.
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali, Viviani; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Firicano.
Arbitro: sig. Aversano di Treviso (Tolfo e De Franco).
Seconda Divisione – La situazione nel girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.