Viadotto di Solbiate, come cambia la Valle Olona

Il viadotto che sovrasta il fiume Olona ha cambiato per sempre il profilo della valle. I lavori per la realizzazione dell'autostrada proseguono spediti anche negli altri cantieri

Nonostante le nubi all’orizzonte (da più parti si parla di un ridimensionamento del progetto Pedemontana e di un’interruzione dei cantieri entro fine mese, ndr) i lavori per la realizzazione dell’autostrada proseguono a pieno ritmo su tutti i fronti aperti in provincia di Varese. A Solbiate Olona il viadotto è ormai una realtà che prende sempre più forma mentre una delle due canne della galleria solbiatese sarà completamente scavata entro un mese. A velocità sostenuta proseguono anche i lavori di Gazzada Schianno e di Lozza mentre sembrano essere visivamente rallentati gli interventi in atto a Cassano Magnago dove si sta realizzando lo svincolo con l’A8. Questo il quadro dei lavori ai primi giorni di febbraio.

Galleria fotografica

Pedemontana a Solbiate Olona 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedemontana a Solbiate Olona 4 di 13

Galleria fotografica

Pedemontana, il cantiere a Gazzada 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.